Juventus - Livorno, Serie A - 4° giornata

« Older   Newer »
  Share  
domy23
view post Posted on 17/9/2009, 13:03




bene sulla carta dovrebbe essere una partita sensa problemi ma secondo me ci sarà da lottare davvero molto. il livorno innanzitutto viene da un risultato positivo dopo la gara con il milan (gara nella quale potevano anche vincere,anche se nel secondo tempo alla lunga il milan è venuto fuori) quindi sono carichi,noi invece veniamo da una partita amara,pareggiata da un episodio a sfavore ma nel compenso non abbiamo espresso il gioco che noi conosciamo,idem con la lazio nonostante la vittoria...c'è da annotare poi anche il discorso infortunati,in difesa unica defezione è il solo cannavaro che può essere sostituito al meglio da legrottaglie o addirittura si potrebbe sperimentare lo stesso caceres da centrale (suo ruolo di appartenenza),il centrocampo è il reparto + preoccupante data la miriade di infortuni causati,se camoranesi e marchisio sono una sicurezza,la stessa cosa non si può dire di poulsen.nella gara con il chievo si è espresso anche bene però vista la passata stagione deludente non si sa mai... e quindi io spererei nel recupero di salihamidzic che nelle precedenti due stagioni non ci ha mai deluso ,c'è da dire che mancherà anche per questa gara diego e il posto da trequartista potrebbe essere affidato ancora una volta a giovinco che si ha ben esordito con lazio,ma con il bordeaux è stato davvero deludente.in attacco di sicuro giocherà iaquinta,affiancato o da amauri o da trezeguet (nel caso in cui amauri fosse lasciato a riposo in vista della gara col genoa) oppure dal rientro del capitano del piero che però potrebbe anche prendere il posto dello spento giovinco da trequartista anche se lui predilige il ruolo di seconda punta
 
Top
*Wlf/Leo93
view post Posted on 17/9/2009, 13:10




Con la squadra un pò giù di tono complice anche i vari infortuni non è mai semplice affrontare qualsiasi squadra. Loro hanno alcuni buoni giocatori che posso creare non pochi problemi in difesa, soprattutto Lucarelli e Candreva, il pareggio col Milan dimostra che sono una squadra da non sottovalutare.
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 14:16




squadra mediocre loro, apparte il buon candreva..
il loro obiettivo sarà strappare uno 0-0 come contro il milan..
noi ci troviamo mal messi, con poche alternative a centrocampo e marchisio a corto di energie..

probabile formazione secondo me:

Buffon
Grygera (caceres) - Legrottaglie - Chiellini - Grosso (Molinaro)
Poulsen
Camoranesi - Marchisio
Giovinco
Iaquinta - Amauri (treze)
 
Top
•Pada.
view post Posted on 17/9/2009, 15:07




Mancano parecchi titolari,ma non mi preoccuperei,sulla carta siamo nettamente più forti.
Bisogna fare i 3 punti a tutti i costi e dare l'ennesima prova di forza alle nostre concorrenti.
Dubito che caceres venga confermato sulla fascia anche se grygera non mi entusiasma.
A sisistra grosso ha fatto bene contro i francesi(soprattutto nel secondo tempo),resta da valutare la sua condizione di forma dato che le ha giocate tutte dal suo arrivo a torino.
davanti alla difesa,senza melo probabilmente ci sarà puolsen(e che dio ce la mandi buona).
Camoranesi deve essere il vero faro e leader del centrocampo e dimenticare le opache prestazioni contro roma lazio e bordeaux.
Davanti se non recupera il capitano bisognerà verificare l'integrità fisica di amauri e iaquinta che stanno correndo come pazzi,david pronto a partire dall'inizio.
Test importante per giovinco,obbligato a far bene per confermarsi come vice diego.
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 15:11




concordo con pada, mia informazione coincide in pratica con la sua analisi :asd:
poulsen ha fatto 15 minuti buoni in champions, però se non sbaglio non giocava davanti la difesa in quell'occasione..
cacares prima di vederlo in campo di nuovo devono rompersi tutti, mi mette paura soprattutto da centrale che dovrebbe essere il suo ruolo naturale..
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 16:33




L’anticipo di sabato affidato a Pierpaoli

E’ Nicola Pierpaoli l’arbitro designato per l’anticipo di sabato sera all’Olimpico tra Juventus e Livorno. Il direttore di gara fiorentino trova la Juventus per la prima volta in stagione, la quarta in totale. Bilancio di due vittorie (in casa con il Verona nell’anno di B e lo scorso anno a Lecce) e un pareggio (con il Catania all’Olimpico, sempre nella passata stagione).

Uno solo ed estremamente favorevole l’unico incrocio con il Livorno. Lo scorso anno in B in un netto 4-0 ottenuto in casa di un Treviso ridotto però in nove per una doppia espulsione.

All’Olimpico, sabato sera, Pierpaoli sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Galloni e Marco Barbirati. Il quarto uomo sarà Riccardo Pinzani.
 
Top
Elnor
view post Posted on 17/9/2009, 16:42




Da quello che ho sentito oggi Ferrara sta provando Trezeguet e Iaquinta d'avanti per dare un turno di riposo ad Amauri, il resto è quasi obbligato a centrocampo a meno che non voglia fare un enorme tourn over, a quel punto fuori Marchisio e dentro De Ceglie, ma ci credo poco.
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 17:00




amauri ha sempre giocato titolare finora.. gol fatti---> zero
trezeguet una partita da titolare --> 1 gol

come david non c'è nessuno :nono:
 
Top
STEIL~
view post Posted on 17/9/2009, 17:16




Io farei un ampio turnover, i giocatori saranno esausti dopo le due partite in breve tempo:
BUFFON
GRYGERA CACERES CHIELLINI MOLINARO
DE CEGLIE MARCHISIO SALIHAMIDZIC
GIOVINCO
DEL PIERO TREZEGUET
Ovviamente se non gioca Alex spazio a Iaquinta.
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 17:22




non si può fare turn over alla football manager, mica siamo in coppa italia..
la formazione che hai scritto steil, soprattutto a centrocampo non è mai stata provata, e pur se giochiamo contro il livorno il rischio secondo me non è correre..
 
Top
STEIL~
view post Posted on 17/9/2009, 17:25




E si lo so che non siamo a Football Manager, ci mancherebbe...
Però tre partite in una settimana e mezzo stancano, oltretutto abbiamo molti infortunati a centrocampo quindi, non so tu, preferisco mettere Salihamidzic piuttosto che Poulsen :sisi:.
Secondo me è fattibile :sisi:.
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 17:27




poulsen credo che al momento sia uno dei pochi sicuri di giocare contro il livorno, e io gli darei un'opportunità dopo gli incoraggianti minuti contro il bordeaux..
mi preoccupa marchisio, che non si ferma mai.. speriamo che camoranesi si svegli che al momento è inguardabile..
 
Top
Elnor
view post Posted on 17/9/2009, 17:31




CITAZIONE (JJ13 @ 17/9/2009, 18:00)
amauri ha sempre giocato titolare finora.. gol fatti---> zero
trezeguet una partita da titolare --> 1 gol

come david non c'è nessuno :nono:

Quello che dici è vero ma l'apporto di Amauri al gioco è enormemente più grande rispetto a David, e per quanto il francese ci metta buona volontà a questa età non si può cambiare modo di giocare.

Anche perchè le stesse caratteristiche fisiche sono molto diverse.
 
Top
JJ13
view post Posted on 17/9/2009, 17:34




se solo amauri imparasse a perforare i portieri :cry:
non ha la freddezza, non è un cannoniere purtroppo..
a noi serve un giocatore da minimo 20 gol a stagione ogni anno..
 
Top
STEIL~
view post Posted on 17/9/2009, 17:38




Appunto :sisi:, uno che sostituisca degnamente David, Iaquinta non ha queste caratteristiche purtroppo. L'ideale sarebbe avere un Paloschi, cioè un giovane bomber da far crescere, ma purtroppo il nostro sia pur ottimo settore giovanile per ora non ci offre quest'opportunità :(
 
Top
34 replies since 17/9/2009, 13:03   210 views
  Share